Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2006, 12:02   #39
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
se la sabbia è matura non credo che la causa dei nitrati alti sia la sabbia..io l'ho inserita con la maturazione (pensavo di aver fatto uno sbaglio vista la "moda" che corre sul forum) ma ho i nitrati e i fosfati ai minimi termini i fosfati controllati un emsetto fa con fotometro davano 0.01 e i nitrati assenti..ora li faccio regolarmente e sono sempre nei limiti non si alzano..
un fondo di sabbia stabile maturo e ben colonizzato non da di questi problemi anzi contribuisce all'equilibrio e alla biodiversità della vasca con una buona fauna..da me è colonizzato da vermetti ed esserini vari che oltre a nutrire in una certa misura il piccolo flavivertex che ho inserito si pappano le aghette e le altre cosucce morte che ci cascano sopra..quindi tutto questo maniacale odio nei confronti della sabbia corallina ben lavata non lo condivido..tanto che qualcuno sta tornando ad usarla la sabbia..
cmq andando avanti lo skimmer non è tra i più performanti..ma per il litraggio che hai potrebbe pure funzionare bene...al posto tuo avrei messo il mio, un piccolo tunze nanodoc..la sua schiuma mi piace è interno ma ingombra poco e nulla..fai qualche cambio più frequente per liberarti dai nitrati..magari più abbondante del solito..e limita il cibo agli abitanti magari stai calcando un pò la mano devi metterne una quantità che possa essere fatta fuori dal pesce in pochi minuti mischialo al succo d'aglio o vitamine in gocce per nutrire bne il pesce (poco più volte al giorno)..magari stacca le pompe quando lo nutri tenendo solo lo schiumatoio..così lui si pappa subito tutto e poi riaccendi le pompe senza che ti svolazzi cibo per la vasca che poi non viene mangiato e si degrada inquinando..usa se puoi secco anzichè roba congelata perchè inquina meno..e segui questi accorgimenti..per il resto continua così

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07247 seconds with 13 queries