Discussione: GUPPY
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2006, 21:05   #39
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
PRemessa nn sono esperto, anzi qualche anno fa ho fatto un fritto misto peggio del tuo :\

Adesso sto piano piano imparando a gestire l'acquario che ho riavviato il 23/03/2006

Dunque devi:

Levare i neon.
Levare gli scalari.
I colisa anche io ho letto che ci possono stare con i poecelidi.
L'anguilla nn la conosco, ne avevo un paio anche io nella prima vasca, però nn stavano benissimo causa fondo troppo grosso.

I valori dell'acqua per i guppy sono: Ph 7.0 7.5 kh 10 gh 20 (circa..) no2:0 temp: 26°

Puoi decidere d ifare in questo modo: o levare i pesci di sopra, oppure levare guppy e colisa e tenere scalari (massimo 2 ci vorrebbero circa 50lt a scalare ma nn credo che 20 litri di meno ne compromettano l'esistenza) e neon (anche se gl iscalari quando diventano grandi tendono a papparseli sti poverelli)

Per le lumachine nn mettere i botia diventano abbastanza grandi e credo proprio che in 80lt ci stanno stretti. Per risolvere il problema lentamente, metti una foglia di lattuga fermata con la calamita a meta' vetro, la lasci un giorno, il mattino seguente dovrebbe essere piena di lumachette, fatto questo le schiacci contro il vetro oppure le togli dall'acquario. Non usare nemmeno pesticidi, hai pesci in vasca e potrebbero dargli fastidio.

I valori per neon e scalari nn li conosco, cmq guardali sulle schede di AP.
blackrose non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08172 seconds with 13 queries