io ritengo che ogni schiumatoio ha una taratura completamente divesada vasca a vasca,io avevo provato varie regolazioni alla fine ho trovato ideale utilizare una pompa con buona prevalenza (heim 1250) legermente strozzata ed aria tutta aperta,ma con questo non vuol dire che e ideale x tutti
riguardo al confronto bk ed il 900 be io posso dirti che siamo vicini alle prestazioni del 250 interno,ed sotto certi aspetti che privilegio lg900
tanto e vero che ne ho chiesto un modello speciale dedicato alla mia vasca
un lg200 legermente ribassato,ma so che sara inferiore al 2000 ma superiore al 900,al pari del buble kink 250 int,e superiore in certi aspetti
e qui nche non mi contraddica nessuno solo x sentito dire,fatti alla mano con foto e prove toccabili
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=56554
se volete continuare il confronto schiumatoi io sono pronto a dirvi tutto su cio che ho utilizato in tutti i miei anni di acquariofilia
senza continuare sul post di uno che chiede consigli
x waweform devi trovarti la tua regolazione quella che ti permette di avere un'acqua pulita,con un buon compremesso nutrizinale
overo che non toglie troppo velocemente,poi zeovit consiglia una schiumata bagnata!!!x cui ancora non ho ben capito quale sia la migliore,io ritengo che sia quella che ti permette i migliori risultati in vasca e li cerchi la tua regolazione
ciao da blureff