Discussione: Doppio filtro..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2005, 12:09   #5
ciberman
Guppy

Città: Prov. Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciberman Invia un messaggio tramite Yahoo a ciberman

Annunci Mercatino: 0
Allora, sono collegati in serie, in modo che anche se uno è spento, l'acqua ci circoli lostesso, in questa maniera sono riuscito a creare un filtro con 3 pompe..(quelle dei 3 filtri) che girano alternate con cicli di 8 ore l'una, chiaramente avendo separato le fasi del filtraggio ho i filtri che sono pieni diciamo per 1/3 cioè la fase del filtro che mi interessa in quel filtro... questo comporta che qundo fai manutenzione a 1 dei 3, non devi staccare nessuna pompa, basta chiudere l'appropriato rubinetto per escludere il filtro e gli altri continuano a lavorare regolarmente, questo facilita le manutenzioni e riduce drasticamente l'usura delle pompe..e cosa non da poco, anche il consumo di corrente...
..io ho 1 eheim 2227 per il giorno, 1 pratico 300 per diciamo la sera, 1 fluval 200 per la notte, in questa maniera con le 3 portate dei filtri riesco a far ridurre il moto ondoso anche la notte..cosi secondo me ..da creare anche per quel che rigurda il movimento un effetto notte..
ciberman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09770 seconds with 13 queries