Discussione: Batteri???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2006, 10:11   #11
Woodoo
Discus

L'avatar di Woodoo

Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da orfeosoldati
non è solo un problema di maturazione + o - veloce:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=57832

Ho letto, ma non capisco a cosa ti riferisci ..parli di competizione della popolazione del filtro ???

Bene allora ti espongo una cosa ...parliamo nel tempo ovviamente, come ben saprete ho 2 pratiko 400 all'attivo su una vasca da 230 litri netti!!!

Ieri ho sostituito circa l'80 forse il 90 % dell'acqua con RO + Sali, ho tirato fuori i pinnuti ...e rifatto la vasca da 0, salvo il fondo e alcune piante !!!

Il tutto è durato + di 5 ore

Rifatta la vasca ...rifatto il layout della vasca con nuove piante ...eliminazione di altreuna bella sifonata x circa il 70% dell'intera vasca ...insomma è cose se fossi partito da 0 ...+o-

per dare il colpo finale ho tirato fuori uno dei 2 pratiko ....lavato abbondantemente tutti i cannolicchi (come nuovi) ....lavato abbondantemente le spugne ...in breve ...lavato tutto il filtro ...come nuovo + aggiunta di una resina antifosfati + zeolite (i 2 cesteli in alto).

Adesso mi aspetto se i vostri calcoli sui batteri aggiunti sie veritiera ..una bella MORIA dei miei splendidi Rivulatus (ricordo che sono ci circa 20CM) + i 3 botia di 18/16/e 13CM, 2 ancy di 10cm e 7/8 piccoli di Rivulatus di circa 5cm ..quindi direi che di carico organico in vasca ne ho in abbondanza !!!

L'unica cosa che non ho toccato è una dei 2 pratiko che mi deve assicurare i batteri per evitare un picco dei NO2 (che ricordo sono mortali x i pesci), ma ricordo anche che è restato spento per + di 5 ore.

Adesso faccio una scommessa ....non mi muore nessun pesce ?????

Secondo voi sono impazzito ....sono talmente pazzo da rischiare la vita dei miei pinnuti ???

Non accadrà nulla, e su questo mi gioco quello che volete ...altro che aggiunta di batteri nel filtro !!!!
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09140 seconds with 13 queries