Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2006, 09:58   #1
FR@
Guppy

L'avatar di FR@

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Ne avevo 3 ora 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio sulla potenza totale delle pompe di movimento

Nella mia vasca (30 litri, ma di minore litraggio considerato il fatto che in questo momento non ho ancora messo le rocce ma è riempito con sola acqua già salata) ho montato 2 pompe da 400 l/h + 1 piccola da 180 l/h quest’ultima posizionata in prossimità del fondo in previsione di fare un leggero movimento dietro la futura rocciata. Sono sufficienti oppure sono di poca potenza? Vi dico questo perché ho letto in siti, libri, riviste che per quanto riguarda la movimentazione viene consigliata una potenza complessiva pari a 20 volte il litraggio totale. Quindi nel mio caso considerando le future pietre e sicuramente arrivo a 20 litri teoricamente basterebbe già una pompa da 400 litri/h….ma non so se è proprio così perché vedo nelle vostre schede e foto che montate potenze molto ma molto superiori…e allora che fare…sto sbagliando? Da premettere metterò in vasca solo coralli molli, qualche gamberetto, paguri, e lumache, ed uno o due pesci (ho messo in vasca uno schiumatoio a porosa della Red Sea)
FR@ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,40332 seconds with 15 queries