Discussione: Vasca che schiuma poco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2006, 09:19   #8
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi fai un esempio?
tutte quelle che hanno skimmer come BK e anche la nostra.
Pensiamo anche solo agli americani che cercano sempre lo skimmer migliore e credimi, si vedono skimmer in vasche piccole da paura... loro dovrebbero avere un sacco di problemi, invece nulla.
Ma non era questo il mio discorso, quello che voglio dire è che i coralli soffrono di più un cambiamento rapido dei valori perchè magari qualcuno ha comprato il 900 e prima aveva uno skimmer che schiumava poco che non un' acqua povera di nutrienti, nella quale peraltro i coralli vivono in natura.

Quote:
Quello che mi piacerebbe riuscire a far comprendere è che ogni schiumatoio ha le sue caratteristiche e che, quindi, non si può e non si deve generalizzare riguardo le tarature.
Mi consolo che ci sono tantissime persone col 900 che non seguono la tua taratura e che la pensano come me e che evidentemente si trovano meglio.

Quote:
Eieri ho misurato i fosfati con test JBL ed è uscito fuori 0,50
Oggi li misuro con salifert ed ho 0
Il salifert è ottimista ma dicono che non sbagli più di tanto, il jbl non lo conosco.
Dicono che hai un carico organico basso ma boh... per me i tuoi 3 pesciolotti e il cibo ai coralli non inquinano così poco da far sporcare solo il collo dello skimmer. In questa situazione tenere l' aria al massimo è la cosa migliore secondo me; a parte che per me lo sarebbe sempre, ma se si vuole seguire la filosofia della taratura tramite l' aria, meglio far cadere qualcosa nel bicchiere che sporcare solo il collo, spero che almeno qui geppy sia d' accordo.. ma non penso..

poi cmq segui i suoi consigli che lo ha fatto lui e sa sicuramente meglio di me come farlo andare nella maniera per il quale è stato progettato.

Page generated in 0,13031 seconds with 13 queries