Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2006, 00:28   #8
ram[a]
Guppy

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ram[a]

Annunci Mercatino: 0
grazie mille delaa risposta. essendo l'acqurio che sto costruento lungo 117 preferirei non usare le 54 w di t5 in quanto sarebbero troppo lunghe. nel caso in cui scegliessi le t5 opterò per dei neon da 39w. spero di trovare una lampada a risparmio energetico di tale potenza in modo da costruirmi il ballast artigianalmente. anche i portalampada saranno artigianali. l'unica spesa per istallare le t5 sarà quindi quella dei neon piu qualche pezzo di alluminio per la plafoniera.. nel caso quindi in cui dovessi scegliere le t5 penso che opterò per 4x39. nel caso in cui scegliessi le hql penso che prendero 2 faretti da 70w. nel caso invece delle hqi anche li 2 fari da 70w... sono indecisissimo decisamente. i watt in tutt'e tre le soluzioni si aggirano sui 150 quindi essendo la vasca circa 360 lt lordi mettendola a netto penso che verranno piu o meno 0,5w/lt.. quindi non eccessiva.. ora devo solo decidere che cosa mettere.. a parita di wattaggio cosa mi consigliate?? non pensate al costo perche in ogni caso faccio tutto artigianale e la spesa è piu o meno identica in tutte e tre le soluzioni. ciao!

Page generated in 0,09552 seconds with 13 queries