Discussione: peso vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2005, 10:53   #17
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Nirs

Tendo a dire le cose che penso, e tendo ad essere molto preciso e pignolo.

Quote:
Secondo, non capisco perchè si da sempre per scontato che il costruttore "ti debba per forza dire *******" anche perchè i vari documenti firmati e timbrati dall'ufficio tecnico del comune dove c'era scritta la portata del solaio l'ho vista anche io
Il costruttore ti può dire quello che vuole, se metti un acquario e crolla il solaio la colpa non è del costruttore... perché l'acquario non è considerato carico accidentale.
Che il 99% delle volte non succeda nulla non vuol dire niente dal mio punto di vista.

La portata del solaio comprende il peso accidentale + il peso proprio, che comprende il peso delle travi in CA che spesso è maggiore della portanza...
Per altro una cosa è vedere l'indicazione delle forse sul diagramma, ed una è leggere i diagrammi.
Io lo dico per te... se lui è così sicuro perché non ti fai firmare un foglio con due, semplici, calcoletti?

Quote:
, e comunque orizzontalmente al tramezzo al quale voglio appoggiare la vasca ci passa la trave di cemento armato, quindi non credo ci siano problemi.
questo, permettimi, è ininfluente...

mi dispiace solo che quando uno cerca di far capire le cose deve essere sempre male interpretato...

al404

Quote:
mi avete messo un po' di paura ma io con la mia vasca "piccola" 88 x 35 x 45 dovrei essere sicuro
il peso complessivo posso arrivare a 10kg vuota + 30k sabbia + 5kg rocce + 100 kg acqua = 145kg
dovrei stare sicuro, una persona fortemente sovrappeso potrebbe pesare di più
si, non ci sono problemi...
però la persona sovrappeso si sposta...

fai una prova... prendi una bottiglia da 2 litri ed alzala con il braccio teso verso l'esterno. Fino a quando il braccio non sia orizzontale. Semplice no?
Tienilà ferma per mezz'ora... impossibile vero?

Ecco la differenza fra carico accidentale e carico permanente... in semplici parole
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14170 seconds with 13 queries