Ora lo compilo, ma ti faccio un riassunto che sto togliendo la carta da parati!!!
120 l lordi aperto, rocce vive credo intorno ai 50 kg, ho perso il conto, ma sono tanti e tutti di ottima qualità!!!
Illuminazione 6 t5 da 21 due dei quali attinici
Fotoperiodo 11 ore e accensione e spegnimento ogni plafo sfalzata di 30 minuti
Pompe di movimento 2 maxi jet da 620 l/h + minijet mi pare da 320 l/h
Temperatura 25
ghiiaetto sul fondo taglia media e piccola mista
popolazione invertebrati:
4 tipi di sinularia, 2 sarco, 1 ceriantus,dendonephtia, turbinaria, tubastrea, discosomi vari, rodactis vari, lobophiton verde,gorgonia rossa, nn ricordo il nome,briareum 3 tipi di clavularia, anthelia, galaxea,plerogira, pysogira,3 euphillie (glabescens, parancora e paradivisa) cinarina lacrimaris,caulastrea, merulina verde, pectinia peonia verde, hidnophora, spirografi vari, 4 sarco piccolini, molto bassi, e mi pare basta.
pesci: 2 crisiptera che sto cercando di elidere
1 pseudochelinus da più di un anno in vasca
1 flavescens small
1 epatus meno di small
1 bavosa
1 lismata
1 gamberetto rosso con puntini bianchi ( nn mi ricordo il nome)
1 vundermano
1 altro gamberetto che nn mi ricordo al momento
granchietto erbivoto
1 piccolo paguro
i valori sono tutto ok
faccio un cambio di 15 l osmotica che compro già salata, anche se mi sto organizzando per farla visto che quella che compro è piena di silicati, per i quali ho messo la resina della ruwa,ogni 2 settimane, appena fatto
aggiungo calcio (calk)
elementi in traccia
calcio +3(iodio molibdeno e stronzio)
Nutro con mangimi della dupla, pappone 1-2 volte a settimana, artemia sugelata un paio di volte a settimana, il secco lo arricchisco con artemia secca, krill, tugiflex, cibo con spirulina, aglio e vitamine!!!
Mi sembra tutto
appena ho finito di fare l'imbianchino compilo il profilo!!!
Grazie e aiutami ti prego