Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2006, 12:12   #5
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Allora
per quanto riguarda la disposizione della rocciata..va a gusti è vero, ma come ha detto il mio compaesano sembra da "presepe" la disporrei meglio anche perchè mi pare poco funzionale per metterci gli invertebrati..magari disporrei la rocciata facendo un canyon in mezzo se riesci..
le rocce sembrano poche o aumenti il fondale fino a portarlo a 12cm così fai un bel dsb oppure aumenti le rocce vive..
hai ancora nitriti alti e questo è strano dopo un mese..significa che non si è avuta ancora in vasca un'adeguata proliferazione batterica..non c'è il giusto equilibrio e fosfati assenti per le resine
dal mio punto di vista le resine a inizio maturazione non andrebbero messe..così sarai sempre costretto ad usarle..io penso che invece sarebbe meglio lasciar fare una buona maturazione senza resine seguendo la successione algale in maniera che sia la competizione stessa per i nutrienti tra le alghe e i batteri a farne diminuire la concentrazione in modo naturale..
se levi pappa fin da subito per i batteri fosfoaccumulanti quando potranno mai crescere e moltiplicarsi?

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11754 seconds with 13 queries