Discussione: MICROREEF, mi aiutate?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2006, 10:36   #9
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
pleco, la luce va bene e qui ci siamo la vasca deve essere fatta in modo da ottimizzare la luce senza sprechi, se la vasca fosse lunga e stretta illumineresti sempre 60 cm di lunghezza però lateralmente la luce uscirebbe dalla vasca, dunque per un hqi non si duvrebbe mai stringersi sotto i 40 cm...la sump e da rifare deve poter ospitre uno schiumatoio serio quello citato è di50cm di altezza largo 29 e profondo 15, meglio se lo vai da 20 ...è molto versatile riesci a posizionarlo comodamente., a questo punto puoi decidere di chiudere lo schiumatoio dietro ad una paratia alta 25 cm in modo che lo schiumatoio abbia nel suo scomparto sempre lo stesso livello, questo sistema rende + efficiente il tutto dato che può pescare da una vasca e buttere direttamente nella vaschetta per il ritorno in vasca dove ci sarà posizionato il riscaldatore ed il galleggiante per il rabbocco questo volume dovra essere largo circa 15 cm .per ultmo la vasca per il rabbocco dell'acqua evaporata ,+ grande possibile ..ricapitolando la sump falla con una vasca la + grande possibile divisa in 3 scomparti nel primo dove scarica la vasca verra posizionato lo ski,nel secondo tutto il sistema per il ritorno in vasca , e nel terzo la vasca per il rabbocco...x la vasca sei al lmite.. esistono schiumatoi più piccoli ma costosi e meno efficienti .fin qui tutto bene ?passiamo al resto...occhio che una coppia di pagliacci si riproduce..e allora sono cazz...
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09105 seconds with 13 queries