Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2006, 23:55   #20
matt333
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
robby io ho avuto il biologico nella vasca "vecchia", dopo circa un anno e mezzo ho rimosso il biologico e ho messo uno schiumatoio piccolo, ovviamente i valori non erano mai perfetti perchè lo schiumatoio era sottodimensionato ma era l'unico che mi stava nel filtro in vetro....già cmq avevo visto dei miglioramenti con l'eliminazione del biolgico e l'introduzione dello schiumatoio piccolo. Adesso da un mese ho traslocato tutto (tranne la sabbia) in una vasca come si deve con la sump ma sopratutto con lo schiumatoio buono (H&S), filtro a letto fluido ecc... Anche il mio vecchio funzionava da 2 anni, ho spostato rocce e l'acqua in un recipiente(200lt), per prima cosa ho messo riscaldatore e pompe nel recipiente, poi ho iniziato a travasare l'acqua un pò alla volta, mano a mano che il livello calava spostavo anche le rocce e gli invertebrati nel recipiente, proseguendo in questo modo fino ad esaurire acqua e coralli; la sabbia l'ho cambiata e ne ho messa un cm circa, giusto da coprire il vetro. Ho sistemato la vasca nuova al posto della vecchia e l'ho tornata a riempire con le rocce, l'acqua e i coralli dell'ex vasca effettuando un cambio di 60 litri su 220. Nessuna perdita, l'unico problema è stato quello di un'esplosione di diatomee dovute al fatto che ho cambiato 10kg vecchie di rocce con altre 10 "nuove" ancora da spurgare e credo anche sia stata colpa della sabbia nuova. Sapevo a cosa sarei andato incontro, l'ho fatto ugualmente tanto i valori sono buoni, ci vuole un pò di pazienza e si sistemerà l'equilibrio di prima nella vasca. Queste due ultime operazioni te le sconsiglio, io le ho fatte per mia scelta e ne sono contento, i valori quasi tutti a posto tranne il kh che è sceso da 9 a 7 e il calcio che è sceso da 480 a 400, tutte cose sistemabili in un paio di settimane.

Page generated in 0,11121 seconds with 13 queries