Ciao, gli ancistrus sono una femmina lunga non piu di 6 cm gli altri due sono di una nidiata di un mio amico e sono 2 cm si e no. Lo so che come numero sono tanti rispetto alla capacita' della vasca, per quello ho cercato pesci che non crescono tanto o per lo meno comincino a crescere quando cambiero' vasca. Infatti se tutto va bene tra un paio di mesi passero' ad una vasca da 240 litri. I coridoras sono gli elegant che mi hanno detto che massimo raggiungeranno i 4 cm. i brachidario arriveranno a non piu di 5 o 6 cm. Tornando al mio principale problema ho pensato una cosa e volevo chiederVi cosa ne pensate...

...allora oggi ho comprato una vaschetta da 15 litri (33x22xh22cm). ghiaietto di fiume anfora filtro termostato e ho messo visto che me ne crescono nell'aquario 3 rami di cabomba. Ho messo i vari liquidi bio per l'acqua e i batteri..ok. Stasera trasferiro il Betta. Ho pensato pesce territoriale se lo levo dall'acquario principale, lo lascio qualche giorno nel 15 litri. Faccio un cambio d'acqua un 50% cambio la disposizione degli "arredi" sposto le anfore la pietra e i legni e qualche piantina in modo da cambiare un po l'interno poi sposto di nuovo il betta e lo rimetto dentro dovrebbe non essere piu aggressivo verso i colisa chuna. Lui era stato l'ultimo a entrare nell'acquario e i primi due giorni i brachidario ogni tanto lo stuzzicavano e lui era piuttosto remissivo poi dopo un paio di giorni non si nono piu dati fastidio e convivono benissimo da un paio di mesi. Pensate possa servire

? un ringraziamento ogni appunto e ben accetto perche fa crescere...ciao

scusate se sono prolisso.