Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2006, 20:10   #12
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Io personalmente la vedo così... Zeovit è un metodo che sicuramente da i suoi ottimi risultati, a discapito di una crescita più lenta, è un metodo che però non è facile da applicare, o meglio va applicato da persone che hanno occhio e che di acquariofilia marina ne masticano da un pò, e questo mi sembra di capire, non è il caso di Alepri che mi sembra essere alle prime armi. Le vasche berlinesi colorate esistono e come dice bene il benny con schiumazione efficace e forte illuminazione non è difficile averle, anche se concordo che non si avranno mai colori come quelli che si ottengono con Zeovit.

Io per il momento guarderei a trovare una plafoniera che possa essere chiamata tale, per il reattore di calcio a mio avviso puoi tenere il dupla, non è il massimo della vita, ma magari puoi affiancargli un reattore di KW o usare degli integratori.

Comunque il cambio si renderà necessario tra non meno di un anno-anno e mezzo, quando magari avrai tirato su e messo da parte un pò di soldini.

Per quanto riguardo lo skimmer non è di certo sufficiente per la tua vasca, specie se vuoi allevare SPS e quindi avere in vasca una marcata oligotroficità, anche qui puoi guardare al mercatino e vedere per un H&S 110 o A110, oppure un LG400 o 500, o anche un turboflotor 1000, schimmer oramai datato ma che riesci a strappare a prezzi inferiori rispetto ai primi due.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09547 seconds with 13 queries