Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2005, 01:46   #1
massimobat
Guppy

L'avatar di massimobat

Città: Bra (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
protollo seachem e uso di iron

salve a tutti
Ho ricevuto da qualche giorno i prodotti della linea seachem (fluorish, iron, potassium,trace e le tabs) e dopo il primo cambio dell’acqua partirei col protocollo consigliato cominciando con circa metà dose per poi eventualmente aumentarla progressivamente fino a raggiungere livelli ottimali.
C’è solo una cosa di questo protocollo che mi lascia perplesso: l’uso settimanale di iron che va aggiunto 4 volte. Sul flacone c’è scritto che il prodotto integra il ferro quando il fabbisogno supera i livelli consentiti dal fluorish, poi consiglia di aggiungere 5ml ogni 200 litri d’acqua nuova (?) a raggiungere la concentrazione di 0,1mg/l. Praticamente nel protocollo bisogna aggiungere questa dose appunto per 4 volte in una settimana. Non è un po’ troppo? Certo ci si può aiutare con un test del ferro, ma se dopo 2 giorni il ferro non è sceso sotto i 0,1 mg/l, non si deve integrare, ma si deve aspettare che si scenda sotto questa soglia? O magari l’importante e non superare i 0,5 appena aggiunto il prodotto per poi tenersi tra 0,1 e 0,2.
Per gli altri prodotti il dosaggio indicato sui flaconi corrisponde più o meno al protocollo.
massimobat non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11237 seconds with 15 queries