|
Quote:
|
attento a non farti intenerire dai pesciolini con la coda sfrangiata, ti auguro che non sia nulla e in questo caso ricrescerà, però ci sono alcune patologie che si manifestano anche così, quindi non è consigliabile acquistare pesci che hanno già un aspetto malato, soprattutto nei guppy che purtroppo è diventato difficile trovare sani.
Per quanto riguarda i betta ti sconsiglio il maschio perchè è molto probabile che infastidisca i guppy.
|

guardare bene i pesci prima di comprarli a volte può farci risparmiare innumerevoli rogne
|
Quote:
|
Cmq per le caridine ho previsto questo piano di adattamento, prima della temperatura lasciando il sacchettino nell'acqua per una ventina di minuti, poi metterle in una bacinella con 1/2 acqua del pescivendolo, ed 1/2 del mio acquario, poi rimetterli nel sacchettino immergerlo nell'acquario e fargli dei forelllini con un ago..in modo che l'acqua filtri lentamente fino a mescolarsi del tutto e successivamente liberare le bestie :P Piu o meno sarà il procedimento per tutti i pesci che andrò ad inserire
|
per le cari valo lo stesso metodo d'insermento dei pesci,busta appesa al bordo vasca per 50min,ogni 10min versi 100ml circa di acqua del tuo acquario, eviterei di forare la busta,secondo me nn è bene far mescolara l'acqua della vasca con quella del negozio, finito il tempo di adattamento li prendi con un retino e con moolta delicatezza li metti in vasca
dardiscus, mi spieghi meglio questa frase:
|
Quote:
|
attento pero' le caridine sono sensibili a sbalzi osmotici
|
o meglio cosa sarebbero??? sai com'è son come la vecchia che nn voleva morire perchè ce sempre da imparare