Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2006, 15:26   #9
zanga
Pesce rosso

L'avatar di zanga

Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Cioè lo uso solo per movimentazione? Lui mi diceva che se io metto la spugnetta e la sciacquo velocemnete sotto il rubinetto a giorni alterni ottengo un filtro meccanico e non bilogico che mi aiuta un pochino...
ma sai che sbattimento è quello, magari resisti per un mesetto ma non è il massimo!!!
Quote:
Il filtro che dice lui è a zainetto! Dentro c'è già spugna + carbone in due scomparti, fermorestando che lui suggerisce di levare carbone e lasciare la spugna solo come filtro meccanico da lavare ogni 48 ore per non che diventi una zuppa batterica.

3 Inoltre io gli avevo proposto di mettere una pompa da 800 l/h e lui mi ha detto che mi sderena gli invertebrati dalle rocce...

4 Che resine intendi?
togli la spugna e poi il carbone mettilo solo quando serve!!!
800 litri/h di pompa non strappa niente io ne ho una da 500 in 12 litri !!!
Quote:
il filtro ti muoverà poco e nulla..ma al posto di quel coso esterno metterei un filtro a zainetto sempre vuoto con la calza classica a resine..
molto meglio questo, se non hai già fatto la spesa, i filtri esterni fanno molto più rumore ed è difficile trovarne a prezzi accettabili di superiori a 500 l/h che non bastano assolutamente e poi è molto meglio prevedere anche di inserire una piccola pompa interna che servirà per ricreare l'effetto marea che aiuta gli invertebrati e le rocce a pulirsi (si evita di creare zone di ristagno)
-28d#
zanga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08506 seconds with 13 queries