guppy betta f. caridine.
I corydoras nn li posso mettere, perchè ho un fondo troppo grosso per le loro delicate boccucce e si farebbero soltanto del male.
Forse piu in la qualche endler, però ho letto che nn e' consigliato metterli insieme ai guppy perchè si incrociano e gli endler puri sono in via d'estinzione (vero?)
Al limite una coppia di platy corallo, se ne trovo di carini.
sono indeciso sul betta maschio, in quanto ptrebbe far del male ai guppettini, proverò in futuro nel caso fosse troppo irrequieto lo riporterò al negoziante.
Cmq piu o meno una 10ina di guppy 15 caridine, 3 betta f. nn voglio affolarlo troppo.
Nel caso un pesce con le stese funzioni del corydoras però che nn si spacchi la bocca frugando nel fondo?
So bene del rapporto tra m. e f. dei guppy, poi martedì prenderei altre due femminucce da portare al maschio, oppure mi consigliate di prendere 3 caridine, 2 betta f. e poi i 4 guppetti?
Cmq per le caridine ho previsto questo piano di adattamento, prima della temperatura lasciando il sacchettino nell'acqua per una ventina di minuti, poi metterle in una bacinella con 1/2 acqua del pescivendolo, ed 1/2 del mio acquario, poi rimetterli nel sacchettino immergerlo nell'acquario e fargli dei forelllini con un ago..in modo che l'acqua filtri lentamente fino a mescolarsi del tutto e successivamente liberare le bestie :P Piu o meno sarà il procedimento per tutti i pesci che andrò ad inserire
|