Discussione: NEBBIA IN ACQUA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2006, 20:02   #48
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora inanzi tutto il mio intervento non era teso ad aprire questa polemica ma semplicemente a chiarire il fatto che, postare su una sezione dedicata a chi le cose non le conosce è qualcosa di molto delicato e va preso con la dovuta resposabilità.

Tutto il resto è solo contorno di chi a voglia o meno di tirar su polveroni.

Per quanto riguarda arlequen( e pregherei in molti di fare come faccio io.. ovvero scriverlo giusto il suo nick visto che fare altrimenti potrebbe risultare quantomeno sgradevole se non irritante)

Come forse non si è capito prima, mi spiace che abbia frainteso il mio intervento e che lo abbia preso male tanto da scrivere:"... nessuno mi paga per dare consigli per cui evitero' di darne e continuero' a leggere questo forum come facevo all'inizio
Amen"

Nessuno a detto che i consigli o gli interventi suoi o di chiunque altro non siano ben accetti, anzi... i forum sono propro questo... il mio intervento era solo a specificare la delicatezza degli interventi in questo tipo di discussione.

come ho detto prima.. senza offesa ne polemica

Roberto

P.S.

PER XIPHPHORUS:

La questione riguardo l'esplosione batterica è un po' delicata in quanto, nel caso in cui sia contenuta(ovvero leggero appannamento dell'acqua) la situazione si puoi risolvere normalmente in un paio di giorni semplicemente limitando il cibo ed eventuali inquinanti, nel caso in cui invece la situazione sia più grave(ovvero acqua fortemente lattiginosa e con nebbia più o meno densa) la situazione va tamponanta in maniera drastica eseguendo piccoli cambi d'acqua a distanza di pochi giorni, questo perchè come è già stato scritto, essendo i batteri elementi aerobici, per effettuare i loro processi biochimici fruttano l'ssigeno ed emettono anidride carbonica, di conseguenza una così alta concentrazione di batteri limiterebbe l'ossigeno a disposizione dei pesci.

Page generated in 0,09863 seconds with 13 queries