Filtro completamente maturo inserimento primi ospiti.
Finalmente il filtro e' maturato da 4 giorni circa, domani ho intenzione di inserire questi pescetti:
1 guppy m. 1 guppy f.
2 betta f.
2 caridine japonica.
Lo carico troppo in questo modo?
No2: 0 no3: 20mg/l kh:10 gh: 17
Piante: foresta di heterenthera zoosterifolia, vasto cespuglio di najas, 1 piccola hydrocotile, 4 anubias, 1 microsorum windelow, muschio di java, diverse pistia, 1 echinodorus (?)
Presto: Lemna Minor, 2 Vallisneria, Cabomba, Rotala Roseifolia, rotala rotundifolia, monossolium tenellus.
Poi credo possa bastare con le piante, anche perchè copro il 90% dello spazio.
0.8Wlt Co2, fondo fertile, fertilizzo con dosi di 1/4 rispetto a quelle indicate (perchè ogni volta che ho messo la dose completa hjo avuto una piccola esplosione di alghe -_-)
Ogni 2 giorni continuo a mettere l'attivatore batterico.. (aspetto che finisca la confezione) ed ho fatto 1 cambio di acqua del 40% RO+Sali + un rabbocco di 15lt RO+Sali per correggere i valori della vasca. La vasca e' di 130lt netti 150lt lordi (nei netti ho tolto anche l'acqua del filtro interno a scompartimenti)
Il filtro e' così allestito: 15cm di lana di perlon, 1kg di componenti ceramici, 10 bioballs (le ho aggiunte circa 15 giorni fa)
|