Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2006, 18:13   #23
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
lo schiumatoio puoi fare anche a meno di metterlo dipende da quello che vorrai allevare nella vasca..cmq anche con i cambi parziali ogni settimana potresti benissimo tenere a bada i nutrienti..dipende.. cosa vuoi mettere nella vasca ?Tieni conto delle esigenze degli invertebrati del cibo dei cambi e se vorrai emtterci un pesce (piccolo ed adatto al nano) o meno..
Il rifrattometro compralo il prezzo è ottimo fino a qualche mese fa stavano a 100 euro minimo!! è un accessorio indispensabile!
l'osmoregolatore basta un interruttore gallegiante che puoi trovare online sul sito rs-components per il collegamento alla pompa e alla presa di corrente c'era uno schema messo in evidenza nella sezione tecnica nano..
tornando alla questione schiumatoio..se vuoi allevare coralli particolarmente esigenti e non vuoi smattare con i cambi e i test (che cmq van sempre fatti) uno schiumatoio potrebbe fare al caso tuo perchè ti permette di gestire in modo più tranquillo il sistema tamponando alcuni errori che potresti commettere..
se hai deciso di inserirlo fallo da subito, da inizio maturazione, altrimenti devi iniziare da capo..io ti consiglio non il piccolo della sander ma per restare su qualcosa a porosa e compressore relativo un berlin airlift60 della redsea oppure un aquamedic miniflotor..o cmq un sander leggermente più grande del piccolo che abbia una colonna di contatto più alta e quindi più efficente..
ciao

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10218 seconds with 13 queries