Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2006, 17:23   #28
lucafeccia
Ciclide

Cittā: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Etā : 41
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x le luci e' un po un problema, se te la cavi col "fai da te" qui c' e una descrizione di come portare a 4 il numero di neon in un askoll:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...te/default.asp
e' comunque una illuminazione non adeguata ad un marino....ma gia' un passetto avanti...
se riscissi a scoperchiare e a mettere una plafoniera sarebbe molto meglio....
ci sono quelle della arcadia con neon T5 ad esempio che si poggiano ai bordi della vasca senza dover appenderle al soffitto ad esempio...

per il resto tieni conto di poche cose fondamentali e pensa a quello che c' e' in natura

1) la cosa migliore sarebbe ripartire da zero....posteggiando i pesci da qualcuno x un po...

2) svuota la vasca di tutto, metti l' acqua e salala con buon sale da reef, tipo quello della tropic marine

3) metti le rocce VIVE, sono importanti xke al loro interno sono colonizzate da batteri anaerobi cioe' che al posto di utilizzare l' ossigeno per respirare utilizzano l' azoto eliminandotelo quindi dai composti dannosi presenti nell' acqua (nitrati, nitriti e ammoniaca)

4) leva il biologico (se vuoi allevare anche qualche corallo) e metti un buon schiumatoio, questo elimina i residui organici disciolti nell' acqua (oli, fenoli ecc...)

5) aumenta il movimento come ti hanno gia' detto

6) a questo punto inizia la maturazione (senza sabbia) che dura 3 mesi dopo i quali potrai inserire i primi ospiti

se fai cosi' stai sicuro ke otterai dei buoni risultati duraturi nel tempo!!
(sembra una televendita!!! ehehehe)

PS compra dei test da acquario........please!!!!
lucafeccia non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11728 seconds with 13 queries