|
Originariamente inviata da VAGABONDO
|
P.S. In effetti, ho letto anch'io la discussione sui batteri ed ho avuto subito l'impressione che le affermazioni di Arecchin fossero fuorvianti...
|
Di fuorviante c'e' solo il tuo commento... perche' se leggi bene il topic invece di "abboccare" alla parte finale o ad un nickname senza leggere ne meditare non fai cosa buona e giusta in un Forum ..
|
Quote:
|
Se il fenomeno si manifesta in seguito (ad acquario gia' avviato vedi il caso della forumista che ha iniziato questo topic) , può esserci del materiale in eccesso da smaltire (troppo cibo o pesci morti?) ed i batteri aumentano come in un mini-avviamento; oppure sono stati eliminati troppi batteri con pulizie del filtro o del fondo troppo intense
|
Il problema e' che Arlequen si rifaceva al fatto che la Forumista che ha iniziato il topic non ha mai parlato di "troppo cibo" ne di "pulizie del filtro troppo intense" ne di altri fattori improvvisi ... ergo Arlequen ha solo detto che se non ci sono queste condizioni una
esplosione batterica spontanea in un acquario avviato da mesi (agosto 2005) e' pressoche' impossibile mancando le cause che la determinano.
Ovviamente se poi la Forumista salta fuori con un evento e/o una causa che non aveva menzionato in apertura .. non penso sia colpa di Arlequen ne delle sue affermazioni o convinzioni.
E' chiaro sto fatto? .. o devo ancora spegarmi di nuovo?
Cmq dato che nessuno mi paga per farmi capire su questo forum .. non c'e' problema .. pensate come meglio credete.. io le mie convinzioni me le tengo e non le cambio in base a simpatie