Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2006, 16:20   #10
diegofigo
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si asterix condivido a pieno cio ch ehai detto.....forse mi sono espresso male...io volevo intendere che non e detto che sempre gli scalari mangiano i neon....magari lo fanno spesso e poi...chiediamoci il perche...magari stanno in una vasca di 70 80 litri che quando uno scalare si gira il neon gli salta in bocca da solo....(ironicamente parlando)i miei neon sono sempre distanti dagli scalari,ma cmq non mi sembrano tanto spaventati o disturbati...
perfetto il tuo discorso sulle differenze di acqua per ogni pesce...io credo che ricreare la natura e impossibile...bisogna cercare un compromesso che consenta ai pesci di vivere decorosamente e alle nostre tasche di non svuotarsi velocemente...
io credo che la verita stia sempre nel mezzo....per esempio sento gente un po troppo esesperata per i pesci e gente che forse se ne frega un po troppo...diciamo che per andare bene bisogna stare su quel sottile filo di lana che e l equilibrio...per esempio...l acquario di mio suocero ha raggiunto l equilibrio....lui non sta a diventare matto se vede due o tre alghe..perche lui mi ha spiegato che e sempre un microcosmo.in un microcosmo ci sono le alghe,ci sono le malattie..ecc....e impensabile poter creare un acquario senza avere mai una malattia o mai un alga....sarebbe irreale...mio suocero ha un 240 litri,ha tante piante e 6 botia di 7 anni 3 coppie di scalari da tre anni,credo 12/13 pesci pulitori(pulisci vetro)non mi ricordo il nome preciso...!!!delle volte ha avuto piu alghe altre meno...due anni fa mi sembra che due botia erano malati e gli a curati,ora sono guariti....
bene ora chiudiamo questa lunga parentesi...quindi credo che il nitrivec vada bene.....!la cosa che mi sorprende e che non ci sono alghe...con i nitriti cosi alti dovrei avercele..leggo di gente che dopo tre o quattro giorni dall avvio a gia le alghe...!!!!o no???
diegofigo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18496 seconds with 13 queries