|
Diego lasciami correggere un po' il tiro..
non ho detto che certe abbinate possono andare bene a te e male a me e che comunque va tutto bener: gli animali hanno cose scritte nel DNA...
Non puoi fare un'abbinata pazzesca contro natura e sperare di essere il fortunato che ce la fa.
credo che si debba SEMPRE tenere conto del patrimonio genetico dei pesci e degli aspetti comportamentali. Poi l'acqua è il loro ambiente di vita, per la lora natura i pesci hanno bisogno di certi valori, i valori del tuo acquario a quelli devono avvicinarcisi parecchio. Non puoi mettere assieme un pesce che vuole acqua basica e uno che vuole acqua acida... uno dei due starà male.
gli scalari sono ciclidi. anche i ciclidi nani... i ciclidi nani sud americani ci possono stare con gli scalari... se gli dai gli spazi necessari... non penso che molti mi salterebbero addosso per questa cosa. Quello su cui mi sento un po' di dissentire è che un pesce africano non possa stare con uno sud americano se vogliono gli stessi valori di acqua e sono rispettate le esigenze di spazio e ambiente. Neanche lo sanno dov'è l'america del sud!! Su questo invece ho visto gente fare commenti pesanti.