Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2006, 12:21   #10
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diego... il problema non è il numero dei pesci ma di come interagiscono.

in 180lt è molto probabile che 6 scalari siano troppo perchè gli scalari sono prima di tutto ciclidi e hanno un carattere tutto loro!

per adesso sono giovani e ancora fanno gruppo ma quando tra qualche mese spero che tua abbia la fortuna di verdersi formare una o 2 coppie... allora dovrai sacrificare gli altri... è probabile che 2 coppie si facciano il loro territorio spartendosi l'acquario in due e stiano in pace... gli altri scalari (i più deboli rimasti per altro) probabilmente saranno pestati in continuazione. Questo ancora è tutto da vedere... non è una regola assoluta, ci sono tanti che ti diranno di avere 10 scalari adulti e sanissimi in 200lt... però non hanno neanche una coppia stabile.

per gli altri pesci... anche lì... se hai 10 neon... con gli scalari troverai SEMPRE qualcuno che ti dirà che finiranno male... è molto probabile... ma se crescono assieme... se gli scalari sono abituati a vederli da sempre... boh...

io in futuro ti direi addirittura di aumentare i pesci! secondo me 1 ancystrus ci sta, tanto è 1 pesce che sta prevalentemente in una zona dell'acquario dove non hai quasi niente (il fondo). oppure meglio ancora 3 piccoli otocinclus. di nuovo... de gustibus...

ah... dimenticavo... secondo me troverai sempre qualcuno che ti dirà che hai pochi corydoras... sono pesci di branco e la pratica comune vuole che vadano in gruppi di 4 almeno per stare bene... di nuovo... de gustibus...

io nel mio 120 ho: 1 coppia di scalari, 4 cory, 3 oto e.................. una coppia di ciclidi nani... ma non ti dico quali perchè se no mi uccidono su sto sito!

by the way... la coppia di ciclidi ha deposto ieri dopo neanche 3 settimane che è nell'acquario e la coppia di scalari penso che deporrà tra 3 o 4 giorni... ne vedrò delle belle...

Page generated in 0,09139 seconds with 13 queries