Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2006, 10:24   #1
Fracasty
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CO2 ASKOLL SYSTEM (URGENTE)

Comprato ieri, si compone di bombola, riduttore, cavo e micronizzatore finale. Prima di installarlo avrei bisogno di vostri consigli tempestivi:
-E' necessario che compri anche un'elettrovalvola per evitare che l'anidride carbonica venga diffusa anche di notte? Oppure questo non rappresenta un problema?
-Quante bolle al minuto? L'acquario è un 74 lt lordi, quindi circa 60 netti (c'è scritto tutto ne il mio acquario), sulle istruzioni e lo stesso negoziante mi ha spiegato che devo seguire la tabella incrociata PH/KH, e lui mi proponeva di iniziare con 6 bolle/min, ed eventualmente di aumentare solo dopo un po'. Il problema è che la tabella non prevede KH superiori a 4 dH, e lo stesso negoziante mi ha detto che già sui 4 gradi l'acqua tende al duro....però io ho effettuato i test KH/GH della Tetra, e per il Kh mi da 9 dH!!!
Cosa faccio? E' fallato il test Tetra (i risultati sono nel profilo)? Insomma quante bolle al minuto introduco?
-Infine, una volta che faccio partire il tutto, per controllare la concentrazione di anidride carbonica utilizzo la formula Kh X 3 X 10"elevato a"(7-Ph)?

Grazie mille di tutti i consigli. Vi prego rispondete in tanti!!

Associazione Italiana Guppy
www.aig-italia.com

Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelle che capiscono il binario e quelle che non ci riescono
Fracasty non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10747 seconds with 15 queries