Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2005, 21:58   #5
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simo1978
Originariamente inviata da frankino_dj
Garkoll, il mio è principalmente un problema legato alla rumorosità (ho aperto anche un topic in merito...) della pompa che miscela aria e acqua, e, a quanto ho letto, questo problema non si presenta in uno schiumatoio spray...volevo sapere se, chi li utilizza già, ha incontrato difetti, o migliorie da apportare..
il mio è uno spray!!
qui in Italia non c'è nessun produttore che li commercializza. Credo che sia un fatto di consumo della pompa (che mediamente è più potente rispetto a un needle wheel).
Per chi ha poco spazio e in vasche piccole, credo possano essere una valida alternativa a quelli classici. Il mio è molto silenzioso e se si adottano alcuni accorgimenti, l' unico rumore è quello della pompa, che non miscelando aria, fa il rumore normale da..... pompa
ti dico solo però che io in 120 litri utilizzo una pompa da 2400 l/h ... è 19 watt però...
Su vasche più grandi bisognerebbe montare pompe molto potenti e non so quanto sia conveniente, però una cosa è sicura, miscelano un sacco di aria! Certamente hanno un grande difetto, cioè quello di avere un tempo di contatto non elevato e di avere bolle di grandezza non omogenea, cioè nella colonna di contatto hai bolle di tutte le misure. Però come si vede lavora bene...
...per la situazione che ho io, anche con uno a porosa sarà sicuramente meglio della situazione che mi ritrovo ora...cioè niente (ovviamente, mi sto limitando ad una acquario di soli pesci)...il mio è un 200 litri ("classico", col filtro interno) senza sump...penso che lo metterò SOPRA il coperchio dell'acquario...
...scusate l'OT...
frankino_dj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09094 seconds with 13 queries