|
Originariamente inviata da frankino_dj
|
Garkoll, il mio è principalmente un problema legato alla rumorosità (ho aperto anche un topic in merito...) della pompa che miscela aria e acqua, e, a quanto ho letto, questo problema non si presenta in uno schiumatoio spray...volevo sapere se, chi li utilizza già, ha incontrato difetti, o migliorie da apportare..
|
il mio è uno spray!!
qui in Italia non c'è nessun produttore che li commercializza. Credo che sia un fatto di consumo della pompa (che mediamente è più potente rispetto a un needle wheel).
Per chi ha poco spazio e in vasche piccole, credo possano essere una valida alternativa a quelli classici. Il mio è molto silenzioso e se si adottano alcuni accorgimenti, l' unico rumore è quello della pompa, che non miscelando aria, fa il rumore normale da..... pompa
ti dico solo però che io in 120 litri utilizzo una pompa da 2400 l/h ... è 19 watt però...
Su vasche più grandi bisognerebbe montare pompe molto potenti e non so quanto sia conveniente, però una cosa è sicura, miscelano un sacco di aria! Certamente hanno un grande difetto, cioè quello di avere un tempo di contatto non elevato e di avere bolle di grandezza non omogenea, cioè nella colonna di contatto hai bolle di tutte le misure. Però come si vede lavora bene...