Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2005, 20:46   #34
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frankino_dj
Garkoll, il mio è principalmente un problema legato alla rumorosità (ho aperto anche un topic in merito...) della pompa che miscela aria e acqua, e, a quanto ho letto, questo problema non si presenta in uno schiumatoio spray...volevo sapere se, chi li utilizza già, ha incontrato difetti, o migliorie da apportare..
il mio è uno spray!!
qui in Italia non c'è nessun produttore che li commercializza. Credo che sia un fatto di consumo della pompa (che mediamente è più potente rispetto a un needle wheel).
Per chi ha poco spazio e in vasche piccole, credo possano essere una valida alternativa a quelli classici. Il mio è molto silenzioso e se si adottano alcuni accorgimenti, l' unico rumore è quello della pompa, che non miscelando aria, fa il rumore normale da..... pompa
ti dico solo però che io in 120 litri utilizzo una pompa da 2400 l/h ... è 19 watt però...
Su vasche più grandi bisognerebbe montare pompe molto potenti e non so quanto sia conveniente, però una cosa è sicura, miscelano un sacco di aria! Certamente hanno un grande difetto, cioè quello di avere un tempo di contatto non elevato e di avere bolle di grandezza non omogenea, cioè nella colonna di contatto hai bolle di tutte le misure. Però come si vede lavora bene...

Page generated in 0,09070 seconds with 13 queries