Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2006, 14:34   #4
Aleflax
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Danilo per la tua risposta, non avevo capito che il decorso della malattia fosse così ,cioè che potevano scomparire restando latenti e poi ripresentarsi piu' di prima, anche se potevo immaginarmelo dal momento che era rimasto un grosso parassita su un ocellaris. Per gli invertebrati avevo ritenuto, a torto, esagerata la proporzione di 10 a 1 ma alla luce di quanto sta succedendo è sia logica che utile. Meno " superfice libera di caduta" piu' parassiti che si staccano vengono catturati. Quindi vado a integrare la popolazione di invertebrati.
I valori sono questi:
Temp 28° (era 27° l' abbiamo alzata di 1)
Salinità 1022 con densimetro
Kh 7
Ph 8
Ca 450
No3 0
Po4 0
Purtroppo i test sono della tetra ed ho letto che non vanno bene. avevamo già pensato di prenderli di altre marche. nel frattempo li stiamo usando sperando che non diano valori troppo sfalsati. Comunque sono sempre stati stabili. Gli invertebrati che abbiamo adesso si stanno tutti riproducendo. Intanto continuiamo con aglio e vitamine sperando che si risolva tutto in bene perche mi dispiace tanto verderli cosi'. penso che abbiamo sbagliato ad inserire lo zebra e i pagliacetti lo stesso giorno, infatti sono arrivati anche i puntini......
Stiamo preparando l'acqua per un cambietto domani di 15 litri con le dovute cautele.
Ti ringrazio e ti saluto.
ciao Ale
Aleflax non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09220 seconds with 13 queries