Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2006, 13:12   #30
thedarkman
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 589
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me è successa la stessa identica cosa, quattro o cinque anni fa, quando mi sono visto arrivarmi a casa la mia ragazza (ora ex ragazza) con un sacchettino in mano e tanta fretta che lo aprissi, ed era proprio un sohal!!!
Allora lo misi nella vasca da 120x40x55h, e non accettava di buon grado quelle dimensioni, mi ha quasi ucciso un veliferum un hepathus, unici acanturidi in vasca.
Da quando l'ho messo nella mia attuale vasca da 160x60x55h è cambiato totalmente, è molto meno aggressivo, nonostante sia cresciuto (e parecchio).
Non credo cambi molto se metti altri pesci prima o dopo di lui, comanda lui e basta!
Se ha abbastanza spazio però, dopo avergli fatto capire chi comanda, li tiene un po' a bacchetta ma li lascia vivere, io ora ho parecchi acanturidi, e non ho problemi...
Devo anche ammettere che effettivamente è un po' grandino per la mia vasca, ma:

1 - E un regalo e un ricordo di una persona che ho amato;
2 - Mi ci sono molto affezzionato, mi mangia in mano (e a volte anche LA MANO...);
3 - E' senza dubbio un pesce meraviglioso.

Detto questo non nascondo il mio timore nel fatto che comunque non volendolo far soffrire, se cresce ancora, credo che dovrò prendere una decisione...

Che dire, goditelo, è un gran pesce
__________________
Daniele Maitan '77

My "ex" reef

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ELE_MAITAN.asp
thedarkman non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12376 seconds with 13 queries