infatti...io potrei prelevare una spugne blu dal suo filtro e metterla nel mio....!il suo acquario ha 10 anni...quindi credo che si maturo abbastanza...!ma se io prendo il suo filtro (quindi pieno di batteri..)i nitriti dovrebbero scendere velocemente o no???e se prelevo solo l acqua non va bene???lui non ha nessun problema di malattie...quindo potrei metterne un 15 litri cosi darei una mano a velocizzare la maturazione....
poi ho un altra domanda...le piante abbiamo detto mangiano i nitrati...ora...vedendo che le mie crescono a dismisura,senza aver concimato,vorra pur dire che qualche nitrato lo mangiano e quindi vuol dire che i batteri un po lavoreranno per trasformare questi maledetti nitriti in nitrati!!o no????
io non metto in dubbio che i pesci stanno soffrendo....ma vedendoli cosi...non si direbbe...i cory si rincorrono per la vasca a piu non posso...gli scalari mangiano sempre...i neon gironzolano tranquilli....poi se l appettito e il primo segno di vitalita allora sono stra vivi...magari sono immortali...(avro comprato degli highlander???)scusate l ironia...
dopo che inserisco il filtro maturo...dopo quanto si azzerano i nitriti...???
|