|
|
Originariamente inviata da costantino980
|
Ciao Andy,
anche io esco pazzo con le luci...
però da tutti i consigli che mi hanno dato...penso che la 15 watt da 18000Ksia davvero troppo forte..come combinazione una 4000K e una 6500K,anzi se riesci a mettere un altro da 15 watt sarebbe proprio perfetto anche se penso che con i soli due neon che hai già vai bene,anche se dipende che piante hai...non ricordo dove(lo dimentico sempre,da qualke parte c'era una tabella con le piante e il rapporto w/l di cui avevano bisogno x crescere bene(almeno per quanto riguarda la luce,poi hanno bisogno di Co2,fondo,fertilizzante,questo se vuoi essere preciso e farle crescere bene,poi è ovvio che ci sono piante che necessitano di cure minori,ma per me tutte hanno bisogno di cure)..quindi ricapitolando o neon 840 e 865,o neon 940 e 965...
spero di averti dato una mano
N.B.
comunque se vedi che le piante crescono bene e quindi non hai problemi non vedo perchè devi cambiare le luci....può darsi che a le tue piante piacciono le condizioni in cui si trovano
|
Si si hanno fondo fertilizzato e Co2 a lievito in Gel, le piante che ho dentro sono : Cabombe, Ceratopteris Cornuta( che mi ha invaso gia l'acquario, cresce quasi a vista d'occhio), Cryptocorine, Lylaopsis( spero si scriva cosi

, vorrei fare un pratino), Muschio Di Giava, Microsorium