Discussione: Trasloco Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2006, 23:31   #4
bruce
Pesce rosso

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Trasloco Acquario

Originariamente inviata da tarducci manuel
Ciao a tutti,
Avrei una questione da porre ,

Presto mi troverò a cambiare città e dovrò smontare l'acquario,
(vorrei portarmelo dietro)
quale sofferenza avranno i miei pesci se li metto in un secchio per il viaggio
e poi faccio ripartire l'acquario con dell'acqua nuova (inserendo i pesci dopo una settimana ) etc...

Domanda invece di poco conto ,

some si fa ad avanzare di grado , oppure dopo quanti messaggi, o come funziona ...... Nuovo iscritto , simpatizzante ... rispondo a tutti, super utente ....

Ciao
Grazie
Manuel

a meno che tu non debba fare un viaggio di migliaia di km, ti consiglio di tenere in un bidone buona parte dell'acqua del vecchio acquario, almeno qualche decina di litri (in base al litraggio della vasca)....e di trasbordare il filtro in un secchio (chiuso, per la salvaguardia dell'auto ) immerso sempre nella stessa sua acqua di adesso.

Arrivato, allestisci l'acquario come priorità ...sui mobili...reinserisci il filtro e fallo funzionare...usa degli attivatori batterici...e dopo alcuni giorni misura i valori dell'acqua. Se il filtro ha tenuto (i batteri non sono andati)...ti troverai no2 e no3 bassi..o azzerati. Ma ricorda che i pesci nel secchio non sopravviveranno tanto se li lasci al loro destino. Quindi cambia acqua spesso nel secchio (speriamo sia grande)...e attacca il riscaldatore al suo interno.

Riportali il prima possibile nella vasca...e se tutta l'operazione ha causato danno all'equilibrio batterico...puoi sempre usare prodotti come il Toxivec Sera per aspettare la nuova maturazione...continuando con gli attivatori.

Io farei così. A mali estremi...estremi rimedi. Ma non sono un esperto.

ciao.

bruce.
bruce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10314 seconds with 13 queries