Interessante,led Luce del futuro? Sicuramente si,
luce del futuro in acquariofilia? Prima ci vogliono gli studi.
Servono dati alla mano, Lumen, spettro, PAR e tutta una massa di sigle che devo ancora capire... insomma il problema è: una serie di led riescono a riprodurre la luce del sole in modo accettabile per i coralli ??? (anche se continuo ad essere convinto che non siamo noi a riuscire a dare le condizioni di vita agli animali, ma sono i nostri coralli che riescono ad adeguarsi ...)
Riprodurre la luce blu con un led non ha niente a che vedere con una lampada attinica, bisognerebbe testare una qualità di led o alcune qualità per vedere se riescono a dare le stesse proprietà delle attiniche(poi magari si scopre che i led sono 1000 volte meglio dei neon attinici..).
Una cosa mi resta difficile da accettare, premetto che le mie conoscenze non spaziano molto nella materia, pero' che una lampada non scaldi... bho non so, se non scalda, l'irragiamento va bene ?? non parliamo di luce per illuminare, abbiamo bisogno di luce da trasformare in energia, e l'energia scalda .. pero' forse sto dicendo solo un sacco di ca@@ate... ribadisco che non è il mio campo e non sono una cima, pero' sono interessato e cerco di informarmi.
|