Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2006, 18:06   #21
mbrac69
Ciclide

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene lo abbiamo sistemato per le feste!!!! Ora veniamo a noi. A parte che quoto tutto ciò che ti è stato detto in questo Topic. Allora verifica quotidianamente gli No2 (Nitriti), molto velenosi per i pesci, mediante test a reagente liquido e non quelli a striscette magari della Sera (marca non proprio delle migliori). Fa il test anche degli No3 (Nitrati), meno dannosi, che sarebbero il frutto del lavoro dei batteri i quali trasformano i Nitriti in Nitrati. Se i Nitrati si aggirano, al massimo, a 12.5 mg/l può adar bene perchè una parte viene assimilato anche dalla piante. Se i due valori sono alti fa un cambio d'acqua del 10% circa, anche se rallenteresti la maturazione del filtro, ma se è il male minore!!!! Fidati purtroppo avrai qualche decesso fra un po'. Un altro piccolo consiglio compra in qualche libreria fornita, qualche libro specifico che tratta degli acquari e dell'allestimento nonchè delle varie specie di pesci. E' molto utile. Non ti fidare dei negozianti che ovviamnete fanno il loro lavoro e non vedono l'ora che tu vada lì per acquistare un pesce magari sostituendolo ad uno o più morti. Un saluto e chiedi prima di fare altre c.... Non preoccuparti tutto sommato non mordiamo....

Marco
mio acquario 40 lt.
http://img219.imageshack.us/my.php?image=img0067lf6.jpg
mbrac69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10145 seconds with 13 queries