Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2006, 17:58   #14
miciomacio
Guppy

Cittŕ: Rescaldina
Acquariofilo: Marino
Etŕ : 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ArtiG
Quote:
Salve a tutti , ho acquistato due mesi fa una centralina usata luci/pompe artigianale , qualche giorno fa , dopo aver finalmente assemblato l'acquario , lho montata e alimentata ma non funziona , la persona da cui l'ho comperata l'ha , a sua volta, acquistata circa 1 anno e mezzo fa da una persona di Vicenza ma purtroppo ha perso tutti i contattai ( mail e telefono ).
Allego una foto della centralina , se qualcuno riconosce il suo lavoro, o se qulacuno conosce l'artigiano di Vicenza , puo' gentilmente contattarmi cosi' magari mi sa spiegare dov'e'e il problema .
Grazie
Io l'ho costruita prendendo il progetto dal sito di Antonio Lettieri, dopo aver speso un bel po' di soldi e di tempo ho scoperto che funziona correttamente ma senza il carico, cioč: Facendola funzionare senza pompe e luci va correttamente anche per giorni ma non appena la installavo sotto la vasca con tutto collegato, appena un relč commutava di stato, si resettava l'ora e gli orari da me impostati.
Dopo varie prove e modifiche ed altri soldi spesi, sono arrivato alla deduzione che gli archi elettrici che si vengono a creare tra i contatti del relč o le sovvratensioni ai capi delle bobine dei relč vanno a resettare la pic.
DELUSIONE!!!!
Ho anche contattato Antonio Lettieri, ma non mi ha saputo dare spiegazioni, mi disse che a lui funzionava correttamente.
Se ti interessa ho trovato un modello in kit su nuova elettronica, č molto simile..
Ciao
Ciao,per eliminare il problema basta che metti un condensatore e una resistenza in parallelo al contatto di aperura/chiusura del rele'.Questo serve ad eliminare il problema...
miciomacio non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09989 seconds with 13 queries