|
Originariamente inviata da malawi
|
|
Originariamente inviata da cri
|
Altre domande:
Sarei orientato sulle RED CHERRY (sperando di trovarle a Milano da qualche parte, e che me le vendano che siano davvero loro), mangiano tante alghe? Se così fosse allora potrei mettere del muschio, senza il rischio che, nonostante l'illuminazione, non si ricopra di alghe?
|
NOn sono le red cherry quelle che stufano ma le crystal red. Non so perche' ma hanno una colorazione troppo forte. Per le alghe forse queste sono le piu' indicate ma comunque mangiano anche loro di tutto. Non ho capito se vuoi tante alghe per alimentarle o non ne vuoi affatto. Comunque e' molto difficile far crescere le alghe anche con un fotoperiodo lungo perche' le spazzolano subito. Al limite integra con un mangime in scaglie verdi o uno in scaglie normali.
Ciao Enrico
|
in TEORIA allestirei un mini malawi abitato eprò da neocaridine, quindi VORREI tante alghe, addirittura vorrei uno strato di aufwuch! Però immaginavo, e te ora lo confermi, che paradossalmente in una vasca piena di neocaridine è difficile far crescere alghe in quantità, e siccome le rocce e i legni nudi senza niente sopra non mi piacciono, ti chiedevo se secondo te era meglio adottare fin da subito la strada della vesicularia, ovvero piantare su rocce e legni direttmente la vesicularia, senza sforzarmi di far crescere le alghe...
che ne dici?