|
a mio sapere esistono migliaia di aglhe tra ui ci sono quelle che si sviluppano con molta facilita' in acqua dure.tenendo sempre presente che le alghe sono tra i primi esseri ad essersi formatie a mio avviso indice di buona funzionalita'a' averne ,ovviamente n in modo esgerato.inoltre bisogna tener presente che solitamente un acquarifilio fa attenzione alle caratteristiche acquaiche dei pesci ma raramente presta attenzione alle stesse per le piante,ne consegue una errata fertilizzazione una illuminazione ann adatta e cosi' via...conseguenza =alghe.
io sono quindi daccordo che l'acqua dura provochi delle alghe specifiche che in corrispondenza di una nn erogazione di co2 e di nitrati alti ne scaturiscano il loro formarsi.in ogni caso i nitriti a 18 mi sembrano ormai ottimali e nn assolutamente alti.il problema che l'alga una volta che si e' formata e particolarmente rognosa da eliminare quindi in parte bisogna avere pazienza ed in parte scoprire le cause di valori errati.tieni presente che i liquidi anti alghe roviano il biotopo e nn sempre eliminano l'alga,quindi ne sconsiglio l'utilizzo.ciao lele
|