Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2006, 18:26   #1
diegofigo
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chi non risica,non rosica.....

Bene..vorrei iniziare facendo un saluto a tutti i ragazzi/e del forum...leggo questo forum da un po di tempo....
ok veniamo al punto...io ho un juwel vision 180 da circa 10 giorni...cosi allestito:una echinodorus schlueteri "leopard", una microsorum pteropus "windelov" come piante madri..poi ho due "piccole piante" che ora non mi ricordo il nome..ma a crescita veloce...poi ho due rocce non calcaree,un bel pezzo di legno non fatto bollire per ottenere l acqua giallina(che e venuta proprio come la volevo),ph 7,nitriti quasi assenti...ecco ora viene il rischio.....ma prima voglio fare una piccola parentesi(io non sono un esperto di acquari ma da come ho visto in giro non ce ne sono poi tanti che ne sanno piu di me...dato che ho letto: prima di mettere i pesci ce chi dice aspettate 2 settimane,tre, quattro,due mesi)!e gia qui....poi ho letto le istruzioni sul cd dato con l acquario e c era scritto..."aspettare due giorni e poi iniziare a inserire qualche pesce...OK ho detto,preso dalla smania di buttare i miei primi pesciolini ho preso l acqua e sono andato in un negozio..e ho fatto provare l acqua..mi hanno detto che andava bene...allora ho comprato tre corydoras...e gli ho buttati dentreo dopo averli fatti ambientare per circa 25 min nel saccheto...poi ho visto che il giorno dopo i pesci stavano molto bene...giocavano e mangiano(il poco mangime che gli davo..)allora ho detto perche non continuare...ho lasciato passare altri due giorni e ho preso sei scalari piccoli e dieci neon..messi dentro sempre con le dovute cautele..!!!ora sono passati tre giorni da quando ho messo tutti i pesci, e mi sembrano stiano piu che bene..mangiano sempre(il poco cibo che gli do) giocano,ieri ho provato i nitriti con il test della provetta, emi ha dato un colore tra il primo e il secondo colore..un po piu scuro del giallino...mi sembra un buon risultato..dato il numero di pesci inseriti..!!!lo so che le ggendo quaste righe molti di voi cadranno in coma ma per ora credo che vada tutto ok!!!!o almeno vedendo i pesci stanno da dio...io controllo ogni giorno i nitriti...anche le piante mi sembrano in ottima forma....attendo le vostre...."risposte"o rimproveri.......
diegofigo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,35232 seconds with 15 queries