Discussione: MICROREEF, mi aiutate?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2006, 15:26   #5
pleco
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie Etienne e grazie Fappio!!
ora è già tutto piu chiaro!

Per Eitienne; l'acquario sarà messo in parte in un mobile,quindi i tubi di mandata non sono a vista (buco un lato di mobile per far passare i tubi alla pompa nascosta) quindi opterei per una ehim 1250 principale (sarebbero 1250 l/h giusto?) per la secondaria prenderei sempre su tuo consiglio una piccola maxijet interna da 800/700 l/h.
per l'illuminazione penso di utilizzare quindi una hqi 150 w + t5 attinico + t5 12000°k.
hai mica un'idea di quanto mi può costare pompe e lampade giusto per sapere? grazie mille!

per Fappio, come quanto scritto sopra ho le dimensioni vincolate dal mobile, quelle consigliate da te sono di un acquario di 150 l quindi è facile comunque per me metterle in rapporto col mio di 80l!

ora come ora quindi rimarrei con 2 pompe che si alternano,lampade come sopra e filtraggio alle roccie vive;
sono sicuro di voler allevare qualche invertebrato,spirografi, gamberetti e un piccolo pesce e basta! (l'anemone se è difficile lo lascerei stare).
in questo modo se ho capito bene evito di installare una sump, allo stesso modo quindi cosi' potrei evitare anche lo schiumatoio (il quale per funzionare necessita anche un'aeratore?) scusami ma queste cose cosi' banali non le trovo da nessuna parte appunto perchè sono scontate! grazie mille anche Fappio!

grazie a tutti anticipatamente per queste ultime domande!!
pleco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12202 seconds with 13 queries