Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2006, 14:52   #23
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TWN-TRWN
Originariamente inviata da illo
scusa ma xchè non provi a togliere 'ste resine e vedi se la situazione migliora ?!?.. a me sta storia delle resine che rilasciano così tanto colore non mi quadra.. stai utilizzando un filtro a letto fluido ??.. se l'hai riempito troppo o l'acqua l'attraversa troppo velocemente potrebbe essere polvere di resina in sospensione ...ciao
Allora faccio così che forse mi conviene:
tolgo il filtro a letto fluido, svuoto parzialmente e provo con il filtro un po' più vuoto.
Perchè in realtà il filtro l'ho riempito.
Dici che potrebbe essere che è troppo pieno?
il filtro a letto fluido non va mai riempito tutto altrimenti la resina va in circolo... va riempito a circa 3/4 e devi regolare l'entrata dell'acqua in modo che la resina sia in movimento come se bollisse lentamente ma senza arrivare a toccare la spugna superiore ... se l'hai riempito tutto allora il giallo che vedi è pulviscolo di resina in vasca ... non fa danni però fa schifo... adesso per toglierlo devi praticamente filtrare l'acqua... prendi della lana di perlon e mettila in + strati all'uscita della vasca ... la polvere resterà attaccata e l'acqua schiarirà.... è un lavoretto un pò palloso ma se non hai filtri a bicchiere anti-sedimenti da poter usare in alternativa , ti tocca farlo così... ogni volta che vedi che la perlon è piena ne metti di nuova fino a quando l'acqua non torna pulita , nel frattempo lascia il carbone e alla fine fai ripartire le resine come ti ho detto ... vedrai che risolvi fammi sapere ciao
illo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09655 seconds with 13 queries