Discussione: devo iniziare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2006, 02:44   #3
mbrac69
Ciclide

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pier^,tranquillo. Allora nello scomparto sinistro dovrai inserire solamente la pompa, nello scomparto centrale dovrai mettere dapprima i cannolicchi che verranno colonizzati dai batteri (NITRIVEC), poi inserisci la lana di Perlon che dovrai cambiare periodicamente, ed infine se vuoi inserirai una spugna che acquisterai dal tuo negoziante, generalmente di colore blu. Anche io ho un Pet Company 100 lt.che allestisco a breve. Ovviamente un po' di cannolicchi andranno a finire nello scomparto della pompa, ma non preoccuparti. nello scomparto di destra andrà il termoriscaldatore nelle aposite guide. la cannula della pompa trasparente andrà a finire nella estremità nel buco posto sul filtro. i test che dovrai comprare sono quelli a reagente liquido (non a striscette) che misureranno il PH, NO2 (Nitriti), NO3 (Nitrati), GH, KH. Io ho quelli della ASKOLL (mi sembrano buoni). mi raccomando dopo che hai inserito le piante e l'acqua nonchè i batteri nel filtro, aziona la pompa e falla girare per 3-4 settimane così i batteri si moltiplicano. in questa fase non fare asolutamente cambi dacqua perchè rallenteresti la fase di maturazione e non inserire pesci. Se acquisti un legno come arredo, fallo prima bollire per 1 oretta e poi fallo freddare in acqua fredda altrimenti in vasca riverseresti il colore del legno, che cmq non è dannoso per i pesci e le piante anzi. risciaqua anche la ghiaia per circa una decina di volte così toglierai le impurità, altrimenti lo sporco andrà in vasca. Mi sembra di averti detto quasi tutto. se hai perplessità facci sapere. Il picco dei Nitriti li avrai a circa 2 settimane dall 'inizio dell'allestimento poi andranno a valore 0. Misura periodicamente i valori (settimanalmente)

Marco
mio acquario 40 lt.
http://img219.imageshack.us/my.php?image=img0067lf6.jpg
mbrac69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09601 seconds with 13 queries