Le resine le hai lavate troppo, la prossima volta mettile nel filtro a letto fluido, colleghi un tubo al rubinetto (quello dell'entrata), acqua calda e non bollente, solitamente bastano dieci minuti e sono pronte, te ne accorgi dal colore dell'acuqa. Per il Resun usa una pompa di circa 1000

00 lt/h, le resine e le particelle più piccole non devono sollevarsi troppo altrimenti vengono spinte nella sump. Considera che un pò è normale che l'acqua non rimanga limpida al 100%, quando metti le resine sistema anche un sacchetto di carbone nella sump, possibimente in un punto in cui l'acqua scorre lentamente, così eviti il problema, per il tuo litraggio dovrebbe bastare un pugno di carbone, anche di più se vuoi. Adesso l'unico sistema è mettere del carbone e fare un piccolo cambio dell'acqua che non guasta mai, fai un 20 lt, conta poco ma non alteri l'equilibrio della vasca. Se vuoi spendere qualcosa in meno usa le nowaphos della ruwal, funzionano egregiamente, sono un pelo inferiori alle rowaphos ma ti assicuro che il lavoro lo fanno ugualmente bene. Come quantità io ho messo mezzo barattolo, 250g di nowa e ho risolto il problema, prima avevo 0,2 (causa biologico della vecchia vasca) adesso sono a zero e ho tolto le resine.
p.s. se la tua vasca è quella del profilo (compilalo meglio è più difficile aiutarti altrimenti) 100x50x50 sono 250 lt lordi e quindi netti saranno 200 lt.