Discussione: formalina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2006, 21:53   #8
lele40
Stella marina

Cittā: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1-in farmacia e' un antiparassitario per cani,da utilizzare con i guanti in tutti i sensi e tossico se va a contatto con la pelle in ogni caso in queste situazioni si chide sempre consilgi di uso ai farmacisti
2-soluzione di base =1gr di neguvon du 1 l di acqua soluzione nn conservabile e quindi da usare immediatamente.
dose a=100ml di sluzione di base su 100l di acqua,tollerata da tutti i pesci t 25° ph tra 6 e 7 c fine trattaento cambio del 50% di acqua piu 48 ore di carbone attivo.
dose b=1gr di neg su 10 litri di acqua bagno di un orain recipiente separato t 25° ph 6 7.contro dactylogyrus.
3-gli avannotti e meglio lasciarli stare
4-dose c prima di passarea questa dose ,dose estrema bisogna aver trattao i pesci nel loro acquario(vasca a) per 3 giorni.siccessiva,mente i pesci vanno trasferiti in vasca priva di uova di dacti(chiamero vasca b).a questo punto si passa alla vasca a il quale verra' pulito con amuchina erisciacquato accuratamete il materiale filtrante bollito per 30 min ,successivamente si lascia per 3 giorni la vasca all'asciutto.al termine di questi giorni si riempe la vasca a di acqua esi parte con il filtro che dovra' subire una maturazione di 3-6 settimanenella vasca b nel frattempo si applic una seconda dose a di 3 giorni.maturata la vasca a si inseriscono nuovamente i pesci.e possibile ripetere nella vasca a nuovamente la dose a di neguvon per debellare con certezza le uova e l'acqia andra cambiata questa volta del 90 % e filtrata con2 4 ore di carbone.
nn e' e nn e' privo di rischio per i pesci.ha un effetto molyto potente sui vermi ma anche sui pesci molto effficace contro questi partivcolari vermi.
nb libri autorevoli in campo di malattie ittiche nn consilgiano assoltmewnte la formalina cntro queste particolari categorie di vermi.
se hai biogno di chiarimenti nn esitare a chiedere.lele
lele40 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09980 seconds with 13 queries