Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2006, 14:40   #9
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
I maschietti hanno un evidente gonopodio (pinna che è diventata un "pene" e la forma è quella, più o meno) che possono ruotare di 180°. Le femminucce, ovviamente, non ce l'hanno. Se poi li guardi bene i maschietti dovrebbero essere più snelli, più grossi ed avere una pinna dorsale più grande.
Verifica ad esempio con i portaspada: i maschietti hanno lo spadino e il gonopodio. Quello è l'elemento che differenza i maschi dalle femmine di tutti i pecilidi.
La seconda domanda dipende dall'età e dalla possibilità che hanno avuto di essere fecondate. In questo caso nel giro di 30 gg dovrebbero partorire (più è alta la temperatura e più - e prima - partoriscono).

Gli ancistrus vogliono acque tenere. Le caridine vanno bene anche nelle acque calcaree.

Quanti pecilidi hai? Se ne hai tanti e (adulti) ricordati di cambiare l'acqua molto spesso. Almeno una volta a settimana e almeno 15 litri. I test per NO3 ti faranno vedere le oscillazioni degli NO3 e in base alla loro quantità dovrai regolarti con i cambi d'acqua. Cerca di non superare i 40 mg di NO3. Appena li superi cambia l'acqua.

Page generated in 0,12295 seconds with 13 queries