Discussione: aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2006, 12:53   #5
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
-Il fondale è a doppio strato: coralli più grossi sotto e sabbia corallina sopra per un totale di 4cm.

toglilo perchè la sabbia fine scenderà in basso la grossa rimarrà in alto e cmq ti rilascerà un bel pò di fosfati e nitrati una volta che si riempirà di sporcizia..avevo detto che era meglio una spolverata di qualche cm non più di due alla fine della maturazione..inoltre se hai messo prima il fondale e poi c'hai appogiato sopra le rocce creerai delle zone di anossia inquinanti in futuro!

-Ho inserito un filtro esterno(bio filtro) autoinnescante:portata pompa 300l/h.

ovvio che non hai letto nè un libro nè acquaportal nella sezione nano..hai barato..il filtro non serve ti rilascerà solo nitrati, il filtro biologico nel marino sono le rocce vive!! togli pure quello e restituiscilo al negoziante o rivendilo..a limite sostituisci il tutto con un filtro a zainetto che svuoterai di ogni cosa e terrai vuoto e in cui infilerai una calza di nylon con dentro carbone attivo o resine antifosfati meglio delle seachem seagel..ma non adesso..direi a fine maturazione.

-la densità va controllata a 25° con un densimetro tarato..oppure ancora meglio controlla la salinità con un rifrattometro che deve stare a 35x1000..la densità di 1.023 a 27 gradi è sbagliata.. sicuramente hai una salinità non adeguata, probabilmente alta..se non sbaglio..

ascolta i consigli che ti diamo altrimenti avrai un bel pò di problemi!

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08062 seconds with 13 queries