| 
 | 
    | Originariamente inviata da arlequen | 
    | 
Al di la del numero piu' o meno elevato dei pesci .. attenta che il Barbus Tetrazona e' terribile con gli altri pesci .. di una cattiveria micidiale specialmete se in gruppo
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da Lisetta |  
    | Vorrei metterci anche un paio di barbus tetrazona ma ho paura di esagerare con il numero di pesci |  

Non se se e' capitato solo a me ma ho dovuto levare 10 Barbus dal mio acquario perche' sia i Corydoras sia un Black Moor sia Guppy e Molly e Colisa e persino dei Betta giovani erano regolarmente vessati e presi di mira a turno dai Barbus e dai Brycon Serpae (Tetra Serpae come li chiamano gli yankees) con esiti letali per le loro pinne .. dorsali comprese.
 Solo i Pleco lasciavano stare...
 Morale .. la famiglia Barbus e' finita al completo in Mirabello 60T e quella dei Brycon al completo in un altro acquario da 100lt.
 Ora nell'acquario grande regna la pace.. e ricrescono le pinne distrutte
 | 

bastava informarsi prima arlequen, anche il negoziante più inesperto sconsiglia vivamente di mettere il barbus tetrazona con pesci a pinne grandi e vistose tipo betta, guppy, ecc... cmq è capitato anche a me che i barbus dessero noia a corydoras, platy e neon anche se hanno pinne minuscole e trasparenti.