Discussione: Non mi uccete ma....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2006, 00:14   #1
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non mi uccete ma....

Oggi stavo guardando girando su internet e mi è capitato sotto mano un inressantissimo articolo sugli scalari in cui si faceva una dettagliata descrizione sia delle caratteristiche fisiche che delle caratteristiche di allevamento e di comportamento...

Ebbene...

Ma è mai possibile che un pesce, il quale raggiunge in cattivita, in rarissimi casi i 13/14 cm di lunghezza(pinne comprese) e i 18/19 cm di altezza(sempre pinne compre) possa necessitare di 60lt di acqua cadapesce??? neanche un discus che è un padellone normalmente di 18/20 cm ha bisogno di tanta acqua.

Inoltre lo scalare è un nuotatore ne più e ne meno di un discus, da adulto.

ora posso capire vasche alte almeno 40cm di altezza ma sinceramente 60lt a pesce mi sembrano realmente una esagerazione.

Oltretutto ci sono altre cose che mi lasciano perplesso...
In tutti gli articoli si dice che è un pesce da branco ma si consiglia di tenerli a coppie altrimenti durante la riproduzione si scannerebbero a meno di non avere vasconi enormi..... allora è un pesce da branco o da coppia???

Beh per tirare le somme secondo me bisognerebbe fare molta più chiarezza su questo magnifico pesce anche per dare le maggiori possibilità a chiunque di allevarlo nel modo migliore.

Page generated in 0,21786 seconds with 15 queries